Ciao Cribbio, amico mio


Come esprimere la tristezza da cui si è colti quando il tuo cane, il tuo compagno ed amico, se ne va per sempre?
La sua rumorosa assenza rimbomba nella casa innaturalmente silenziosa e l’inedita condizione di non essere ovunque invaso da peli è spiazzante. Così come altre piccole cose: il non dover mangiare di soppiatto per evitare la puntuale “questua”, tendere l’orecchio per sentire dove si trova, l’essere puntuale nel ritorno a casa per dargli la pappa, osservarlo con attenzione per cogliere i momenti di malessere, l’essere consolati nei momenti di solitudine da una leccata…
Caro Cribbiotto, ora riposi qui al Puy, giusto di fronte a Brusà, dove eri nato 15 anni fa.
Coccole….

2 pensieri su “Ciao Cribbio, amico mio”

  1. Ciao, sono Lela . Alice mi ha spedito una mail con vari linck tra cui questo tuo . Mi spiace per te e per Cribbio che ben vi ricordo ai giardini Cavour ma proprio adesso , mentre leggeo di voi , ed è per questo che te lo dico perchè mi sembra una strana combinazione , mi ha chiamata una mia cognata che un suo amico ha un lupo italiano di due anni bravo e bello che deve vivere in canile perchè lui non può più tenerlo per questioni di vicini, non ho ben capito. Non vorrei essere inopportuna e indelicata in questo tuo momento , ma mai ti aiutasse e lo aiutassi , contattami.

    lela

    1. Ciao Lela.
      Sarebbe bello ma, un po’ perché Cribbio è ancora “fresco” nella memoria, un po’ perché vari impegni di lavoro mi stanno facendo viaggiare a destra ed a manca, al momento non posso proprio prendere un altro cane. Tra l’altro mi spiace perché il lupo italiano lo considero un cane bellissimo.
      Ti ringrazio comunque per avermi pensato e spero che il lupo in questione possa trovare un “papà” al più presto.
      Un abbraccio.
      Alberico

Rispondi

